Qualche informazione su di me...

Penso che sia importante sapere qualcosa in più su di me prima di iniziare a lavorare insieme.

Ho maturato le mie conoscenze professionali in vari contesti nella zona di Roma: riabilitazione psichiatrica residenziale, ospedaliero e privato, ampliando la mia esperienza clinica a più fasce d’età: bambini, adolescenti e adulti.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Sono iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio, n° matricola 23013.

Mi sono masterizzata in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia presso l’Università LUMSA di Roma.

Mi sono formata come psicoterapeuta individuale e di gruppo presso la Scuola di Psicoterapia S.R.P.C. “Scuola Romana di Psicologia Clinica” ad indirizzo Psicoanalitico di Roma.

Attualmente lavoro presso la Comunità Terapeutica Ecass di Roma nell’ambito della riabilitazione psichiatrica terapeutico-riabilitativa e socio residenziale.

Collaboro inoltre come psicoterapeuta con l’Istituto di Neuroscienze Neomesia-Gruppo KOS, Villa sant’Alessandro di Roma.

In ambito privato, svolgo attività clinica in regime libero professionale, offrendo servizi di valutazione e diagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia, nella zona di Montesacro, a Roma.

Credo nella capacità di adattarsi e di crescere di ogni persona, esattamente come fanno le piante che, con il loro apparato radicale e complesso, si espandono con il tempo a seconda delle difficoltà che incontrano. La loro forza le permette di resistere alle intemperie, così come ogni crisi ci dà la spinta verso il cambiamento e la ricerca di un nuovo equilibrio.